Nelle prime ore di lunedì 20 ottobre, alcuni malviventi sono entrati in azione in vico Campane Donnalbina, a pochi metri dall’istituto scolastico “Un Amore di Famiglia”, nel pieno centro storico di Napoli, a due passi da piazza del Gesù. Approfittando del silenzio della notte, intorno alle tre del mattino, gli ignoti hanno forzato con un piede di porco la serranda di un garage situato nella parte alta della stradina.
La denuncia della proprietaria
“Non è la prima volta che succede. Strano che nessuno dei residenti si sia accorto di nulla”, ha dichiarato Hedda Maria Cino, proprietaria del box. Dal garage è stata rubata la moto del figlio, che avrebbe dovuto portarla a Milano nei prossimi giorni. “L’auto e la bici non sono state toccate”, ha aggiunto la donna, spiegando di aver tentato un recupero tramite il tag GPS installato sul mezzo, con il supporto immediato delle forze dell’ordine.
Indagini e ritrovamento di un altro veicolo
Gli agenti di polizia hanno seguito il segnale del tag fino al quartiere Stella, dove hanno rinvenuto una moto Bmw rubata, appartenente però a un altro proprietario. Le indagini proseguono per rintracciare i responsabili e il veicolo scomparso.


