Incendio sul Vesuvio, la situazione è ora sotto controllo: restano bonifiche e allerta


In seguito al tavolo di coordinamento tenutosi in Prefettura alle 18:30, le autorità hanno fatto il punto sull’andamento delle operazioni in corso riguardo lo spegnimento dell’incendio sul Vesuvio dell’8 agosto. Le ultime rilevazioni, condotte tramite immagini satellitari, confermano l’assenza di alterazioni termiche e, quindi, di focolai attivi. La comunicazione arriva direttamente dalla pagina Facebook dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Operazioni in corso e presidio

Proseguono intanto le operazioni di bonifica, che andranno avanti per i prossimi due giorni. Sul posto rimane un presidio di mezzi dell’Esercito per garantire la sicurezza, mentre i mezzi pesanti saranno gradualmente ritirati.

Restrizioni e prospettive

Resta attiva l’interdizione ai principali accessi del Parco almeno fino a domani. Nel pomeriggio sarà valutata la possibilità di un parziale allentamento, in particolare per via Vesuvio e via Cifelli. Le autorità hanno espresso apprezzamento per l’impegno di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, volontari e forze dell’ordine. Il quadro generale è giudicato positivo e si confida in condizioni meteorologiche favorevoli per scongiurare nuove criticità.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA