Erano residenti a Fuorigrotta e ben noti nel quartiere. Umberto Amato, 65 anni, ed Emanuela Esposito, 61, hanno perso la vita in un incidente avvenuto nella serata di ieri lungo la Tangenziale di Napoli, nella Galleria di Monte Sant’Angelo Est, direzione Capodichino.
La dinamica dello schianto
La tragedia si è consumata intorno alle 22. I due viaggiavano a bordo di una Yamaha quando il mezzo è finito contro le barriere di protezione. Nonostante entrambi indossassero il casco, l’impatto si è rivelato fatale: l’uomo è morto sul colpo, mentre la moglie è deceduta pochi minuti dopo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi della Tangenziale.
Le possibili cause
Secondo le prime ricostruzioni, a causare l’incidente sarebbe stata l’elevata velocità, senza alcun coinvolgimento di altri veicoli come inizialmente ipotizzato. Amato avrebbe perso il controllo della moto che è andata a schiantarsi contro il guard rail. Grazie al pronto intervento dei tecnici non è stato necessario chiudere il tratto interessato e non si sono registrati disagi al traffico. La Polizia stradale di Fuorigrotta sta conducendo le indagini, anche attraverso le immagini delle telecamere.


