Nel primo pomeriggio di ieri, un uomo si è recato in un appartamento al piano terra di piazza Sant’Antimo a Piscinola, notando la porta socchiusa. Da quella visita inattesa è partita la segnalazione alle autorità, che hanno raggiunto rapidamente l’abitazione. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto il corpo senza vita di una 51enne, distesa sul pavimento e con una singola ferita alla testa.
Prime verifiche e possibili piste
Gli investigatori non hanno ancora individuato l’origine dell’accaduto e mantengono aperte tutte le ipotesi, dall’omicidio a una caduta accidentale. In casa non sono stati rilevati segni di effrazione né evidenti tracce di colluttazione; accanto alla donna è stata trovata una bottiglia rotta, elemento che sarà valutato nelle prossime analisi. L’abitazione è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori approfondimenti.
Le testimonianze e gli accertamenti in corso
Il compagno della 51enne, più giovane di lei, è stato già ascoltato dagli inquirenti e potrebbe essere convocato nuovamente. La donna, descritta come molto riservata, viveva da sola dopo una separazione. L’autopsia sarà determinante per chiarire le cause del decesso e orientare le indagini.


