Nella tarda serata di ieri, durante un servizio di pattugliamento, i Carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale hanno notato movimenti sospetti nel quartiere Ponticelli. Erano circa le 23 quando una gazzella ha sorpreso tre individui intenti a smontare una Smart in via strada vicinale Molino dell’Annunziata.
La fuga e l’inseguimento
Alla vista dei militari, i tre hanno tentato di darsi alla fuga a bordo di una Peugeot 208. Dopo un breve inseguimento, l’auto dei sospettati ha perso il controllo ed è finita contro un muretto in prossimità di una curva. I tre occupanti sono usciti illesi dal veicolo: uno di loro, il 27enne Ciro Alfuso di Casalnuovo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e arrestato con l’accusa di riciclaggio.
Gli accertamenti e il sequestro
Gli altri due sono riusciti a far perdere le proprie tracce tra la vegetazione. All’interno della Peugeot i militari hanno rinvenuto indumenti e strumenti probabilmente utilizzati per rubare auto. La Smart smontata è risultata rubata poco prima a Meta di Sorrento ed è stata restituita al proprietario.


