La nuova stagione targata Fc Trapani 1905 è già ripartita e si sono svolti i primi allenatori, con nel mezzo una partita contro il San Vito Lo Capo finita per 9-0. Si sono integrati abbastanza bene i nuovi acquisti che stanno rispettando le consegne previste dal mister Moschella. L’attesa di iniziare il campionato è tanta ma soprattutto per dimenticare il passato. Intanto sul mercato…
I NUOVI ACQUISTI TRA CUI PAGLIARULO: LE ULTIME
Dopo l’arrivo di De Felice, sono stati ufficializzati altrettanti giocatori. Il primo è stato Gianmarco Tedesco classe ’89 attaccante. Lui conosce molto bene la D, visto che ha vestito le maglie di Gelbison, Gladiator e Bitonto collezionando 27 presenze e 8 reti nella passata stagione. Subito dopo è stata la volta di Vincenzo Vitale esterno d’attacco classe 2000 ex Bisceglie e Sicula Leonzio. Anche per lui c’è un po’ di esperienza in serie C, visto che ha disputato 18 partite mettendo a segno una sola rete. Un grande ritorno è stato quello di Luca Pagliarulo. Il difensore ritornerà a rivestire la maglia granata dopo aver disputato il campionato scorso con il Dattilo. Altro rinforzo, non di poco conto, è stato quello di Antonio Ranieri centrocampista classe 2003 in prestito dal Crotone che va a riempire il reparto degli under. Un altro ritorno è stato quello del difensore classe ’98 Enrico Canino che ha già disputato tre campionati con il Trapani sia in C che in B. Poi è stata la volta dei ritorni di due giocatori che facevano parte della primavera del Trapani ossia il terzino destro Alessio Barbara classe 2001 e il centrocampista centrale Giovanni Pace classe 2001; anche loro hanno disputato il campionato con il Dattilo. La campagna acquisti ha visto l’ingresso di Luca Bruno difensore centrale classe ’96. Per lui 119 presenze in serie C tra l’Aquila, Messina, Siracusa, Rende e Fano Alma Juventus e 4 presenze in serie B con la Pro Vercelli. Altro ingresso nella famiglia granata è stato quello di Claudio Galfano terzino sinistro classe ’99, confermato dopo la buona stagione con il Dattilo. Poi, è stata la volta di Danilo Ambro classe ’99 centrocampista cresciuto nel Palermo dove ha vinto il campionato di serie D; inoltre ha giocato con la Feralpì Salò e Vibonese. Infine gli ultimi due acquisti sono stati Simone Buffa classe 2001 centrocampista ex Acireale e Casarano; e Giuseppe La Monica attaccante classe 2001 che ha disputato un campionato di serie D con il Nola disputando 21 presenze 2 reti.
GLI ALLENAMENTI CONTINUANO E CI SARA’ UN’AMICHEVOLE CON L’ACCADEMIA TRAPANI
Intanto continueranno gli allenamenti, con la speranza di vedere qualche altro giocatore esperto in rosa (su di tutti Felice Evacuo) e verrà disputato nei prossimi giorni una partitella con l’Accademia Trapani, squadra che militerà nel campionato di Promozione grazie alla fusione tra Erice Borgo Cià e Accademia Sport Trapani.
LINK CORRELATI:
Inter, tutto fatto per l’arrivo di Correa
Pellegri è un nuovo giocatore del Milan
Da Moschella a De Felice: prende forma il nuovo FC Trapani 1905