Leggero sisma sul Vesuvio, nessun danno registrato


Questa mattina, alle ore 5:46, un terremoto di magnitudo 2.6 ha scosso l’area del Vesuvio. L’evento sismico, avvertito dalla popolazione anche a causa di un forte boato, è stato localizzato con coordinate geografiche 40.8200 N e 14.4270 E, a una profondità di appena 1 chilometro.

I dettagli

L’epicentro del terremoto si trovava all’interno del cratere del vulcano, un’area soggetta a fenomeni di micro-sismicità che rientrano nell’attività vulcanica tipica della zona. Nonostante l’apprensione suscitata tra i residenti, non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Le indagini

La scossa è stata rilevata e analizzata dalla Sala Operativa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Vesuviano (INGV-OV) di Napoli, che monitora costantemente l’attività del vulcano.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA