Maltempo a Napoli, vento impetuoso fa crollare cartelloni e detriti in strada


Il maltempo a Napoli non concede tregua e la città continua a fare la conta dei danni provocati dalle forti raffiche. Nelle prime due ore del turno mattutino, iniziato alle 8, i vigili del fuoco hanno accumulato oltre 40 interventi legati ad alberi, strutture e materiali divelti.

Cartellone abbattuto

Tra gli episodi più significativi, quello avvenuto in via Comunale Cinthia, dove un grosso cartellone stradale si è staccato precipitando sull’asfalto. Il cedimento non ha coinvolto né passanti né automobilisti, evitando conseguenze potenzialmente molto gravi.

Guaina in volo

La scena più sorprendente arriva però da Posillipo, dove intorno all’ora di pranzo i residenti hanno notato una pesante guaina sollevarsi in aria e poi ricadere in strada, probabilmente strappata da una raffica improvvisa dal tetto di un edificio o da un terrazzo esposto. Anche in questo caso, fortunatamente, non risultano persone o veicoli coinvolti nell’impatto.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA