Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulla Metro Linea 2 di Napoli, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). I lavori, che interesseranno le stazioni di Napoli Piazza Amedeo e Napoli Mergellina, comporteranno variazioni alla circolazione dei treni in alcune fasce orarie notturne.
Date e orari delle modifiche al servizio
In particolare, nelle notti 24/25 e 25/26 ottobre, 14/15, 15/16, 28/29 e 29/30 novembre, la circolazione subirà limitazioni e cancellazioni tra le stazioni di Napoli Campi Flegrei e Napoli Gianturco. Le modifiche saranno attive dalle ore 22:10 alle ore 05:55, periodo in cui alcune corse non saranno effettuate o risulteranno limitate.
Treni regionali interessati e soluzioni alternative
Durante l’apertura dei cantieri, anche il servizio del Regionale Trenitalia sarà rimodulato: i collegamenti tra Pozzuoli–Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra/Santa Maria la Bruna potranno essere soppressi o limitati. Per garantire la mobilità, è previsto un servizio sostitutivo con bus:
- tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale,
- tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli,
- tra Santa Maria la Bruna e Napoli Centrale.
Informazioni e assistenza ai viaggiatori
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili nella sezione “Infomobilità” del sito e dell’app Trenitalia, contattando il call center gratuito 800 89 20 21 o il personale presente in stazione. Gli utenti potranno inoltre ricevere sms, e-mail e notifiche Smart Caring tramite app, acquistando un biglietto digitale o attivando gli avvisi personalizzati.


