Musica nelle stazioni della Linea 1 e delle funicolari: Napoli celebra la Festa della Musica


Il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, le stazioni della Linea 1 della metropolitana e delle funicolari del Vomero a Napoli si trasformano in veri e propri palcoscenici a cielo aperto. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Roberto Murolo, in collaborazione con l’ANM e l’associazione Napulitanata, per portare arte e bellezza nei luoghi del quotidiano.

Concerti per viaggiatori e passanti

Il programma prevede esibizioni lungo l’arco della giornata: alle 11 il Coro della Libreria IoCiSto si esibirà a Piazza Vanvitelli; alle 12 toccherà al quartetto di Napulitanata nella stazione della funicolare di Piazza Fuga; alle 18 Fabrizio Mandara animerà la fermata di Via Cimarosa; e alle 19.30 il pianista Pasquale Cirillo chiuderà il programma a Vanvitelli.

Un omaggio a Murolo e alla cultura napoletana

I biglietti ANM porteranno per l’occasione l’immagine di Roberto Murolo. All’esterno della Casa Museo Murolo, inoltre, sarà visitabile un’esposizione artistica a cura dell’associazione La Terra del Sole. L’iniziativa punta a valorizzare la canzone napoletana come patrimonio vivo e identitario della città.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA