Sale a 21 il numero degli incidenti mortali registrati dall’inizio dell’anno nel territorio urbano di Napoli. Una statistica drammatica, dietro cui si nascondono storie interrotte all’improvviso. L’ultima riguarda un 60enne napoletano, rimasto coinvolto domenica notte in un violento impatto stradale che, nonostante un iniziale quadro clinico non disperato, si è rivelato fatale nel giro di poche ore.
Schianto a Secondigliano
L’incidente è avvenuto a Secondigliano, all’incrocio tra via Cardinale Filomarino e via Cardinale Baronio. L’uomo era alla guida di un motociclo Piaggio Beverly quando si è scontrato con una Nissan Qashqai condotta da un 63enne. Erano circa le 23 quando il motociclista è finito rovinosamente sull’asfalto. Trasportato d’urgenza al Cardarelli dal 118, è stato ricoverato in prognosi riservata, ma il suo stato si è aggravato fino al decesso avvenuto ieri mattina.
Indagini in corso
Sul luogo dello schianto è intervenuta la Polizia Locale, incaricata di effettuare i rilievi utili a chiarire la dinamica dell’impatto. Il caso si aggiunge al lungo elenco di incidenti che, da gennaio, stanno segnando in modo preoccupante le strade della città, soprattutto nelle zone periferiche.


