Nel corso delle attività di vigilanza svolte nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato nell’area orientale di Napoli, gli agenti hanno monitorato i movimenti lungo alcune strade particolarmente soggette a reati predatori. Durante il pattugliamento sono stati notati comportamenti sospetti che hanno richiesto un intervento tempestivo.
L’azione del 38enne e il tentativo di fuga
Secondo quanto ricostruito, gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia hanno individuato un uomo che, dopo essere sceso da un’auto, ha infranto il deflettore di una vettura in sosta in via Galileo Ferraris, introducendosi rapidamente nell’abitacolo. Il 38enne, già con precedenti penali, è stato sorpreso mentre rovistava all’interno. Accortosi della presenza dei poliziotti, ha tentato di allontanarsi, ma è stato bloccato e trovato con arnesi da scasso.
Accertamenti e arresto
Gli ulteriori controlli hanno permesso di appurare che il veicolo da cui l’uomo era sceso presentava il computer di bordo sradicato, il deflettore anteriore danneggiato ed è risultato provento di furto. Per questi motivi il 38enne è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato anche per ricettazione.


