Un intervento tempestivo della polizia locale di Napoli ha portato, nella giornata di oggi, all’arresto di un uomo ritenuto responsabile di una violenta aggressione a scopo di rapina nel pieno di Piazza Garibaldi, uno dei punti più trafficati e sensibili della città.
La fuga e il blocco
Gli agenti dell’unità operativa San Lorenzo, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono accorsi dopo aver udito grida provenire da via Poerio. Raggiunta l’area, i poliziotti hanno individuato due persone in fuga, scappate in direzioni diverse.
Dopo un breve inseguimento, uno dei sospetti è stato fermato nei pressi di un istituto di credito grazie anche al supporto di una pattuglia della polizia di Stato presente nella zona.
Le vittime riconoscono l’aggressore
Sul posto sono state identificate due vittime, entrambe aggredite nel tentativo di sottrarre loro i telefoni cellulari. Le persone coinvolte hanno riconosciuto immediatamente l’uomo fermato come uno degli autori dell’aggressione. Le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in sette giorni e le vittime hanno sporto regolare denuncia.
Arresto e accuse
L’individuo, privo di documenti e con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria per le procedure di identificazione.
Completate le formalità, è stato trasferito al carcere di Napoli Poggioreale, dove attende il giudizio di convalida. Le accuse a suo carico sono pesanti: concorso in tentata rapina aggravata e lesioni personali.


