Il Napoli ha vinto ieri il quarto Scudetto della sua storia battendo il Cagliari in casa per 2-0. La festa è scoppiata durante e soprattutto dopo la partita in tutta la città. Il primo bilancio sanitario dopo la partita di fine campionato tra Napoli e Cagliari al Maradona segnala un quadro rassicurante. Nessun codice rosso è stato registrato dai punti di primo soccorso Health Point, attivati in città in supporto alla rete del 118. Complessivamente, si contano 8 codici bianchi per lievi stati di alterazione, 32 codici verdi (di cui 2 con trasporto in ospedale a bassa urgenza) e 5 codici gialli.
Dove sono avvenuti i casi più seri
I cinque codici gialli sono stati registrati in diversi punti: due a Piazza Mercato, due a Piazza Garibaldi, uno a Piazzale Tecchio e tre a Piazzale D’Annunzio, nei pressi dello stadio.
Accessi diretti e ospedali coinvolti
La centrale operativa del 118 Napoli 1 segnala anche 2 codici verdi e 5 gialli con accesso diretto in ospedale per malori e dolori toracici. Le strutture coinvolte sono l’Ospedale del Mare, il San Paolo, il Cardarelli e il CTO.


