Napoli, chiarimento finisce nel sangue, 14enne accoltella un coetaneo


Durante la notte tra il 5 e il 6 aprile, i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno fermato un ragazzo di 14 anni, incensurato, con l’accusa di tentato omicidio. L’aggressione è avvenuta in zona Piazza Dante, nel cuore della città, dove il giovane avrebbe accoltellato un coetaneo durante un presunto incontro chiarificatore.

Aggressione premeditata

Secondo le ricostruzioni, la vittima era stata attirata per un chiarimento dopo un litigio, ma è stata colpita a tradimento con due coltellate: una al braccio e una all’addome. La ferita addominale ha causato un’abbondante emorragia. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale.

Le indagini e l’arresto

I Carabinieri, partiti dalla testimonianza del ferito, sono risaliti rapidamente all’identità dell’aggressore. Decisive le immagini di videosorveglianza che lo hanno immortalato durante l’attacco. Il minore, al momento del fermo, indossava ancora gli stessi vestiti della notte dell’aggressione. Ora si trova nel Centro di Prima Accoglienza, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei, gli studenti marciano per la Pace nel ricordo di Papa Francesco

Pompei - Il 29 aprile, gli studenti delle scuole della città e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace seguendo gli insegnamenti del Santo Padre.

L’Italia è il Paese del Papa e della Liberazione

I giorni di lutto proclamati per la scomparsa di Papa Francesco hanno condizionato i festeggiamenti per l'ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Durante la...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA