ANM informa che, per svolgere attività di verifica e manutenzione in linea e prove sul materiale rotabile, la Linea 1 della metropolitana di Napoli anticiperà la chiusura al pubblico nelle giornate di martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 giugno 2025.
Gli orari delle ultime corse
Durante i tre giorni indicati, l’ultima partenza da Piscinola è fissata alle 20:48, mentre l’ultimo treno dal Centro Direzionale lascerà la stazione alle 21:16. Al termine delle corse viaggiatori, i convogli saranno instradati verso i depositi per consentire le ispezioni previste.
La ragione dell’intervento
Le chiusure anticipate rientrano nel programma di controlli periodici dell’azienda, finalizzato a mantenere standard di sicurezza e affidabilità del servizio metropolitano. L’interruzione serale, spiegano da ANM, permette di concentrare le operazioni senza interferire con il traffico del mattino.
I consigli ai passeggeri
La società invita gli utenti a pianificare gli spostamenti in anticipo e a tenere presenti gli orari, soprattutto in caso di coincidenze con autobus o funicolari. Il servizio tornerà regolare dalla prima corsa di ciascuna mattina successiva.


