La nona edizione di Bufala Fest – non solo mozzarella animerà Napoli dal 3 al 7 settembre 2025 con un calendario che unisce cibo, cultura e intrattenimento. Piazza Municipio diventerà un villaggio del gusto, con oltre 30 stand di ristoratori e artigiani, pronti a proporre ricette e piatti realizzati con prodotti della filiera bufalina, dalla mozzarella campana DOP alla carne, fino ai dolci tipici.
Non mancheranno gli show cooking nell’Arena del Gusto, le masterclass curate dalla Scuola Dolce & Salato e i percorsi di degustazione guidata. Parallelamente, l’area Giardino delle Idee ospiterà talk e incontri con esperti, istituzioni e accademici per discutere di innovazione, sostenibilità e futuro dell’agroalimentare.
Bill De Blasio ospite internazionale
Novità assoluta del 2025 è la partecipazione di Bill De Blasio, ex sindaco di New York, che porterà il suo contributo nel talk di chiusura “Napoli & New York: due metropoli unite dall’Arte di attrarre il mondo”. La sua presenza rafforza la dimensione internazionale della manifestazione, sottolineando il ruolo di Napoli come capitale mediterranea del gusto.
Accesso e novità logistiche
L’ingresso al villaggio è gratuito, così come la partecipazione agli show cooking e ai dibattiti. Per chi vorrà vivere l’esperienza completa, sono disponibili ticket degustazione con menù dedicati (anche gluten free) e il servizio Salta la filasul sito ufficiale. Grazie ad ANM sarà attivo anche il servizio Park & Go, con parcheggio Brin + tram diretto per Piazza Municipio a soli 5 euro.


