È giallo a Napoli nel cuore di Chiaia, dove intorno alle 2 della notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre residenti e frequentatori dei numerosi locali della zona sono stati scossi dal rumore di quello che non poteva che essere un colpo di pistola. Un episodio che ha destato forte preoccupazione in una delle aree più frequentate della movida napoletana.
L’allarme notturno
Il rumore dello sparo, udito chiaramente da più persone, ha interrotto la notte tra i tavolini e le strade affollate del quartiere. In pochi minuti è scattato l’allarme e sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato.
Il ritrovamento
Gli agenti, giunti in piazza Carolina, a pochi metri dal palazzo della Prefettura e da piazza del Plebiscito, indicata come probabile area di provenienza dello sparo, hanno rinvenuto dei bossoli, confermando che il colpo era stato effettivamente esploso.
Indagini in corso
Sono ora in corso le indagini per ricostruire con esattezza i fatti e individuare i responsabili. Un contributo decisivo potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, al vaglio degli investigatori.


