Nel corso di un servizio straordinario nel quartiere Poggioreale, i carabinieri hanno intensificato i controlli su persone e veicoli. Sono 128 le persone identificate, tra cui 46 pregiudicati, mentre su 86 mezzi sono state elevate 36 sanzioni al Codice della strada. Segnalati anche nove giovani come assuntori di droga.
Merce rubata e ricettazione
Durante le verifiche, una coppia di 44 e 40 anni è stata fermata a bordo di un furgone: all’interno sono stati trovati 50 giubbotti, 65 pellicce, tre sciarpe firmate e un completo, rubati da un negozio di corso San Giovanni. La refurtiva è stata restituita e i due sono stati denunciati per ricettazione.
Carte di credito e apparecchiature Pos
In un altro controllo, un uomo romeno di 45 anni e una donna irlandese di 25 anni sono stati trovati con 2.700 euro, 11 carte di credito, 5 Pos e 4 smartphone. Le indagini hanno evidenziato un accordo con una società del Salernitano. I tre sono stati denunciati per riciclaggio.
Aggressione in ospedale e ulteriori irregolarità
All’Ospedale del Mare, un 31enne ha minacciato un medico con forbici: è stato denunciato per minaccia aggravata. Un 25enne, fermato alla guida, è risultato in possesso di un permesso legato a una patente sospesa, venendo denunciato per falsità ideologica. Altre quattro persone sono state denunciate perché alla guida senza aver mai preso la patente.
Droga rinvenuta nel rione Sant’Alfonso
Nelle cantine del complesso del Connolo, trovato quasi un chilo di droga già suddivisa in dosi tra hashish, marijuana, cocaina e crack, per un valore stimato di circa 7mila euro.


