Un ampio servizio di controllo del territorio ha interessato a Napoli la zona di Capodimonte, in particolare via Miano, con l’obiettivo di prevenire le violazioni al Codice della strada e contrastare comportamenti di guida pericolosi. All’operazione hanno partecipato i carabinieri della stazione di Capodimonte, il nucleo operativo e radiomobile e gli agenti della Polizia locale delle unità Stella e Intervento territoriale.
I numeri dei controlli
Nel corso delle verifiche sono state identificate 101 persone, controllati 60 motoveicoli e 41 autovetture, oltre a 23 minorenni. Dieci moto sono state sequestrate e per altre 15 è stato disposto il fermo amministrativo.
Multe e patenti ritirate
Sono state elevate sanzioni per un totale di 44.428 euro e sei conducenti hanno subito il ritiro della patente. Le infrazioni più frequenti hanno riguardato il mancato uso del casco, l’assenza di revisione o assicurazione e la guida senza patente o con patente scaduta. Un automobilista è stato multato per aver trasportato un bambino in braccio al passeggero anteriore.


