Nella zona di Chiaia, a Napoli, i carabinieri hanno effettuato un’intensa attività di verifica nelle ore notturne, riscontrando diverse irregolarità. L’operazione ha riguardato tanto la sicurezza stradale quanto fenomeni collegati al degrado urbano, con l’obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi.
Denunce e sequestri
Durante i controlli due ragazzi, in sella a uno scooter, non si sono fermati all’alt tentando di forzare il posto di blocco: per entrambi è scattata la denuncia. Stessa sorte per due parcheggiatori abusivi già recidivi. Inoltre, quattro giovani trovati in possesso di hashish sono stati segnalati alla Prefettura. In totale sono state elevate 39 sanzioni per violazioni al codice della strada, di cui 13 per mancato utilizzo del casco. Proprio questi mezzi sono stati sequestrati.
Carabiniere investito
L’episodio più grave si è verificato intorno all’una di notte in via Gaetano Filangieri: un sottufficiale del nucleo radiomobile è stato travolto da uno scooter dopo aver intimato l’alt. Il militare ha riportato una contusione alla spalla ed è stato ricoverato all’ospedale del Mare, con prognosi di 21 giorni. Sono in corso indagini per risalire al responsabile.


