Attimi di forte tensione nel pomeriggio a Napoli, nel quartiere Arenaccia, dove intorno alle 16:30 si è verificato il crollo del muro perimetrale di una vecchia fabbrica in disuso all’angolo tra via Francesco Pinto e la strada che collega la Doganella alla “Voce d’e Creature”. Prima del cedimento, alcuni residenti e passanti avrebbero udito scricchiolii sinistri, segnale di quanto stava per accadere.
Auto travolte dai detriti
Il muro, ormai deteriorato dal tempo e dalle intemperie, è crollato improvvisamente riversando una grande quantità di detriti sulla carreggiata. Nella caduta ha travolto alcuni pali dell’Enel e diverse auto parcheggiate lungo la strada: almeno tre vetture sono state completamente distrutte. Fortunatamente, nessuno si trovava a bordo al momento del crollo.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, con squadre speciali impegnate a mettere in sicurezza la zona e a verificare la stabilità delle strutture circostanti.
Nessun ferito, ma tanta paura
L’episodio non ha fortunatamente causato feriti, ma ha generato momenti di panico tra i residenti e gli automobilisti che si trovavano nelle vicinanze. Le autorità locali stanno effettuando accertamenti per comprendere le cause del cedimento e valutare eventuali responsabilità legate alla mancata manutenzione dello stabile abbandonato.


