Ieri sera nel cuore di Napoli, un tifoso del Chelsea è rimasto ferito mentre si trovava in piazza Santa Maria la Nova insieme ad altri supporters inglesi. L’uomo ha riferito di essere stato avvicinato da un gruppo di giovani e che uno di loro lo avrebbe colpito con un oggetto appuntito, procurandogli una ferita al gluteo.
Cure e prognosi
Il tifoso è stato immediatamente soccorso e accompagnato all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato medicato. Le sue condizioni non destano preoccupazione: è stato infatti dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Indagini in corso
Sull’episodio stanno lavorando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, impegnati a ricostruire dinamica e responsabilità.
Nota del club inglese
Il Chelsea, attraverso una comunicazione ufficiale sul proprio sito, ha parlato di “due tifosi ricoverati con ferite non gravi”. Tuttavia, alla Questura di Napoli risulterebbe un solo ferito. Il club ha inoltre invitato i propri supporters a mantenere massima prudenza durante il soggiorno in città, ricordando le raccomandazioni diffuse prima della gara.


