Napoli, furto per circa 500.000 euro ad aprile, identificati i responsabili


Padre e figlio, di 65 e 47 anni, sono stati arrestati dalla polizia a Napoli per rapina aggravata con l’uso di una pistola.Sono accusati di aver rubato uno zaino contenente smeraldi e brillanti per un valore di circa 450.000 euro e quasi 10.000 euro in contanti, ai danni di un rappresentante di oggetti preziosi.

L’episodio

L’11 aprile, a bordo di uno scooter, si sono avvicinati all’auto della vittima ferma a un semaforo in via Marchese Campodisola.

Dopo aver rotto il finestrino, hanno minacciato la vittima con una pistola e rubato lo zaino, fuggendo poi contromano su via Cristoforo Colombo.Lo zaino è stato ritrovato poco dopo con parte della refurtiva in un cassonetto in via Medina.

Gli accertamenti

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno utilizzato filmati di videosorveglianza, tabulati telefonici, traffico delle celle e intercettazioni.

Perquisizioni personali e locali, con l’ausilio dei Commissariati Decumani e San Giovanni e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno portato al ritrovamento di denaro, oggetti preziosi e un documento d’identità falso, che sono stati sequestrati.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA