Napoli, incendio devasta una storica pizzeria a Secondigliano


Una notte di paura ha scosso Secondigliano, dove un violento incendio ha distrutto la storica pizzeria Benvenuti al Sud, punto di riferimento del quartiere. Le fiamme hanno annerito completamente i locali rendendoli inagibili, mentre sul posto operano ancora vigili del fuoco e polizia di Stato, impegnati da ore nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Allarme nella notte

L’allerta è scattata a notte fonda, quando diversi residenti hanno segnalato fumo nero e fiamme provenire dal locale di corso Secondigliano 144. L’intervento immediato dei soccorritori ha permesso di evitare conseguenze peggiori, ma la scena è apparsa subito critica.

Danni anche all’officina, evacuata una palazzina

Il rogo ha coinvolto anche l’officina adiacente, aggravando il bilancio dei danni. Per precauzione, una palazzina è stata evacuata, in attesa che i tecnici verificassero l’assenza di rischi strutturali o di ulteriori propagazioni delle fiamme.

Prime ipotesi sulle cause

I rilievi dei vigili del fuoco sono ancora in corso, ma dalle prime verifiche sembrerebbe trattarsi di un incendio accidentale. Tra le ipotesi più accreditate figurano un cortocircuito o il malfunzionamento di un’apparecchiatura elettrica. Un elemento importante riguarda il fatto che è stata esclusa la pista dolosa, così come un possibile collegamento con i recenti raid incendiari che hanno colpito attività commerciali a Secondigliano e San Pietro a Patierno.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, spari nel parco abbandonato di Barra: indaga la polizia

Una notte agitata ha scosso il quartiere Barra, nella periferia orientale di Napoli, dove sabato si è registrata una sparatoria all’interno dell’area verde di...

I Fratelli Caponi: Tra campagna e metropoli, i personaggi indimenticabili di Totò e Peppino De Filippo

Totò, Peppino e la... malafemmina uno dei pezzi importanti della comicità italiana: Antonio e Peppino Caponi sono due proprietari terrieri che vivono nelle campagne napoletane....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA