Le strade del centro di Napoli sono state teatro di un episodio che ha interrotto la quiete della notte. Un uomo, con l’intenzione di compiere un furto, si è avvicinato a un’automobile parcheggiata, senza sapere che quell’auto apparteneva a un carabiniere.
L’allarme che svela il tentativo di furto
Il militare, svegliato dal suono dell’allarme, si è affacciato alla finestra della propria abitazione e ha notato un individuo che armeggiava con i cavi dell’utilitaria. Senza perdere tempo, il carabiniere è sceso rapidamente in strada e ha iniziato a inseguire il sospetto.
L’inseguimento e l’arresto
Il fuggitivo ha tentato di allontanarsi, ma grazie anche all’intervento di una volante della polizia e all’aiuto di alcuni passanti, è stato raggiunto e fermato. Pochi minuti dopo è giunta anche una pattuglia del nucleo operativo di Napoli Centro.
Identità e accuse
In manette è finito Andrea Celotto, 48 anni, trovato con un paio di forbici e un navigatore già smontato dal cruscotto. L’uomo dovrà rispondere di tentato furto aggravato e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.


