Napoli, l’aeroporto di Capodichino chiude per 42 giorni: lavori straordinari sulla pista a inizio 2026


L’aeroporto di Napoli Capodichino resterà completamente chiuso per 42 giorni, dal 19 gennaio al 1° marzo 2026. A comunicarlo è Gesac, società di gestione dello scalo, che ha spiegato come l’intervento rientri nel piano quadriennale di manutenzione 2023-2026.

Sicurezza e minori disagi

I lavori, definiti “radicali interventi di riqualifica”, interesseranno la pista di volo e sono stati pianificati nel periodo dell’anno a minor traffico per ridurre i disagi a passeggeri e compagnie aeree. L’obiettivo, sottolinea Gesac, è garantire standard di sicurezza sempre più elevati.

Voli dirottati su Salerno

Durante la chiusura, parte del traffico sarà assorbita dall’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, nei limiti di capacità stabiliti da ENAC e secondo le richieste di slot disponibili. Le compagnie rivedranno la loro programmazione in base alle nuove esigenze operative.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA