Napoli, l’Eav avvia il progetto di riconversione della linea ferroviaria Castellammare di Stabia-Gragnano


Si è tenuta il 28 novembre scorso, nella sede storica di Eav a Napoli, la prima Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di riconversione della linea ferroviaria Castellammare di Stabia-Gragnano in una moderna linea tramviaria. Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ha guidato i lavori, accompagnato dai rappresentanti delle amministrazioni locali e nazionali, tra cui i sindaci di Castellammare e Gragnano.

I dettagli

Il progetto, finanziato con 33 milioni di euro, prevede la realizzazione della linea tramviaria con fermate strategiche e una pista ciclo-pedonale illuminata di 2,5 metri. La fermata capolinea di Gragnano sarà dotata di un deposito-officina integrato con un parco urbano e piste ciclabili, per migliorare la coesione urbanistica del quartiere.

Le tempistiche previste

I lavori, da appaltare entro novembre 2025 e completare entro il 2027, includono anche il futuro ampliamento della linea fino a Piazza Matteotti, come suggerito dal sindaco di Castellammare, per garantire maggiore accessibilità e attrattività.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA