Napoli, l’impero dei parcheggiatori abusivi, denunce in aumento e legami con la camorra


Non si arresta l’espansione dell’attività dei parcheggiatori abusivi a Napoli. I dati parlano chiaro: se ad agosto scorso le denunce da inizio anno erano 323, ad aprile i numeri segnano già 226 persone denunciate solo nel 2025. La media attuale è di due parcheggiatori abusivi individuati ogni giorno. Un trend preoccupante che vede i carabinieri impegnati quotidianamente in un’operazione di controllo e contrasto sempre più estesa.

I quartieri più colpiti e i “veterani del parcheggio”

I controlli si sono intensificati nei quartieri più frequentati come Centro, Vomero, Fuorigrotta, Posillipo, Castellammare e Pozzuoli. Alcuni individui risultano denunciati decine di volte, come una donna sorpresa ben 41 volte nella zona ospedaliera del Vomero. Alcuni “veterani” sono ormai conosciuti dalle forze dell’ordine, presenti stabilmente in zone nevralgiche come stadi, locali, università e ospedali, dove in alcuni casi ricevono persino le chiavi delle auto dai clienti.

Prezzi, eventi e criminalità

I parcheggiatori abusivi seguono la movida e gli eventi della città, adeguando le tariffe all’importanza dell’occasione: 5 euro per gli scooter, 10 per le auto, con extra in luoghi panoramici o durante eventi allo stadio Maradona. Le indagini hanno anche evidenziato legami con la camorra, confermando che non si tratta di improvvisati.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA