Napoli, linea 1 della metro interrotta da Colli Aminei a Piscinola: stop di tre mesi per lavori


A partire da lunedì 23 giugno, la tratta della metropolitana linea 1 di Napoli compresa tra Colli Aminei e Piscinola sarà chiusa al pubblico. Lo ha annunciato l’ANM (Azienda Napoletana Mobilità), che ha fissato in tre mesi la durata dell’interruzione.

Fermate sospese e capolinea spostato

Durante il periodo dei lavori, il nuovo capolinea sarà la stazione Colli Aminei. Le fermate Frullone, Chiaiano e Piscinola saranno temporaneamente escluse dal servizio. I pendolari dovranno dunque riorganizzare i propri spostamenti quotidiani.

Lavori inderogabili sui binari

La chiusura è dovuta a lavori tecnici improrogabili: sarà effettuata la sostituzione dei binari su quel tratto di linea. Si tratta di interventi necessari per garantire la sicurezza e l’efficienza del servizio nel lungo periodo.

Disagi previsti, ma interventi necessari

I disagi saranno inevitabili, soprattutto per i residenti delle aree nord di Napoli. Tuttavia, l’ANM ha assicurato che l’intervento è fondamentale e sarà completato entro la fine di settembre.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA