Napoli, manca l’accordo sulla delibera comunale sulla movida: è scontro


Non è stata votata come previsto la delibera comunale sulla movida di Napoli. Il Consiglio ha rimandato la discussione perché mancano posizioni condivise, persino all’interno della stessa maggioranza. Il testo, elaborato a fine luglio dalla Giunta, continua a spaccare tra chi chiede più tutela per la quiete pubblica e chi difende le esigenze delle attività economiche.

Cosa prevede la delibera

Il documento introduce divieti precisi: stop alla vendita e somministrazione per asporto di alimenti e bevande dalle 22 alle 6, divieto di utilizzo degli spazi esterni da mezzanotte alle 6 e di diffusione sonora all’esterno in tutto l’orario notturno. Le misure avrebbero interessato piazza Bellini e le strade circostanti.

Le reazioni e il contesto giudiziario

La delibera nasce da un’azione legale dei residenti, che hanno ottenuto una condanna del Comune a pagare 1,2 milioni di euro. Per il consigliere Gennaro Esposito le misure sono troppo blande, mentre gli assessori De Jesu e Armato ribadiscono la necessità di trovare un equilibrio tra vivibilità, impresa e socialità giovanile.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Padova il clik sulla gara d’andata

La gara d'andata disputata allo Stadio "Euganeo" fu una bella partita e ricca di contenuti interessanti. Tanti goal, tanto spettacolo la prima magia in...

Calciomercato Giarre salta la panchina

Calciomercato a casa Giarre rivoluzione in panchina Saverio Rapisarda non è più l’allenatore del Giarre L’ASD Giarre Calcio rende noto attraverso un comunicato stampa di aver...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA