Un carico di oltre 40 chilogrammi di droga proveniente dalla Spagna e diretto a Napoli è stato individuato e sequestrato dalla Polizia di Stato in un deposito di una ditta di spedizioni del quartiere Ponticelli. Tre uomini di 31, 39 e 52 anni, tutti napoletani e con precedenti, sono stati arrestati.
L’indagine dei Falchi
L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, che stavano monitorando l’arrivo dell’ingente quantitativo. Nel deposito, gli agenti hanno trovato il 52enne con una bolla di accompagnamento relativa a un collo di 300 kg proveniente dalla Spagna e in possesso di una chiave utile all’apertura del materiale spedito.
La scoperta del carico
Durante le verifiche, i poliziotti hanno rinvenuto nell’auto degli indagati 41 buste di marijuana, per un peso complessivo di circa 43 kg. Nel frattempo, il 39enne è stato trovato con 8.800 euro in contanti, mentre il 31enne aveva con sé 1.500 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Droga nascosta nel distributore
Ispezionando il deposito, gli agenti hanno scoperto su una pedana di legno un distributore di bevande con scritte in spagnolo, al cui interno era nascosta la droga. Un metodo di occultamento studiato per eludere i controlli e far transitare la merce come materiale commerciale ordinario.


