Napoli, nuove misure di sicurezza per contrastare la movida violenta


Un intervento deciso è arrivato dalla prefettura di Napoli per affrontare le criticità legate alla movida notturna. Negli ultimi mesi, diversi episodi di violenza hanno attirato l’attenzione delle autorità, rendendo necessario un provvedimento volto a garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

I locali coinvolti

Il prefetto Michele di Bari ha chiesto al Comune la revoca delle autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande a tre esercizi pubblici. Nei locali in questione si erano registrati ripetuti episodi di risse e aggressioni, alcuni dei quali con l’uso di armi da taglio e persino esplosioni di colpi d’arma da fuoco. A ciò si aggiungono casi di somministrazione di alcolici a minori.

Motivazioni del provvedimento

Secondo la prefettura, la gravità e la frequenza dei fatti hanno determinato un impatto negativo sulla sicurezza e sull’ordine pubblico. La nota ufficiale evidenzia come la prosecuzione dell’attività commerciale rappresenti un rischio concreto e attuale per la collettività, rendendo inevitabile l’intervento.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA