Napoli, nuove regole in vista per la movida: stretta serale allo studio del Comune


La città di Napoli si prepara a discutere una nuova regolamentazione per la gestione della movida serale e notturna. La proposta arriva dalla Giunta comunale, che ha deliberato un pacchetto di misure mirate da sottoporre all’approvazione del Consiglio. L’obiettivo è trovare un equilibrio tra le esigenze delle attività economiche e il diritto al riposo dei residenti, specie nelle zone più coinvolte dal fenomeno del divertimento notturno.

Divieti in arrivo dopo le 22

Il provvedimento prevede, per alcune aree specifiche come piazza Bellini e dintorni, il divieto di vendita e somministrazione da asporto di cibo e bevande (alcoliche e non) dalle 22 alle 6 del giorno successivo. Vietati anche l’uso degli spazi esterni dopo la mezzanotte e la diffusione di musica all’esterno.

La Consulta della Notte

Parallelamente, il Comune ha concluso l’iter per la Consulta della Notte, organismo che riunirà rappresentanti istituzionali e delle categorie commerciali per promuovere un confronto costante tra residenti, operatori e frequentatori della movida.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA