Napoli, paura alla Federico II per il crollo di un solaio durante un esame


Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15, una porzione di solaio è crollata in un’aula della sede di Piazzale Tecchio dell’Università Federico II, proprio mentre gli studenti erano impegnati in un esame. Il cedimento si è verificato nell’Aula Disegno, situata al primo piano dell’edificio.

La ricostruzione

Una studentessa di Ingegneria ha raccontato che, dopo aver udito uno scricchiolio, una collega ha iniziato a correre, seguita da un’altra ragazza su una sedia a rotelle, che ha vissuto momenti di panico prima di essere soccorsa. Poco dopo, polvere bianca ha iniziato a cadere dal soffitto e, in pochi istanti, si è verificato il crollo con la caduta di calcinacci. L’aula è stata evacuata, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se una studentessa è stata colta da forte shock.

La possibile causa

Il presidente della Scuola Politecnica, Andrea Prota, ha spiegato che la causa del crollo è riconducibile all’umidità e all’infiltrazione d’acqua, che hanno compromesso la struttura del solaio. Sono in corso ispezioni e interventi di messa in sicurezza.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA