Napoli, rapina in piazza Cavour, arrestato 37enne dopo una colluttazione


Nella tarda serata del 20 aprile, a Napoli, precisamente in piazza Cavour, un uomo è stato vittima di una rapina mentre era seduto su una panchina. A raccontarlo è stato lui stesso agli agenti di polizia, che in quel momento stavano effettuando un controllo di routine nella zona. Poco prima, un individuo si era seduto accanto a lui e, approfittando di un attimo di distrazione, aveva afferrato il cellulare lasciato accanto per poi darsi alla fuga in direzione di via Santa Maria di Costantinopoli.

Inseguimento e cellulare recuperato

La vittima non è rimasta a guardare: ha inseguito il rapinatore riuscendo a raggiungerlo dopo pochi metri. Ne è nata una breve colluttazione, al termine della quale il malvivente ha lasciato cadere lo smartphone a terra. Il proprietario è riuscito così a recuperare il dispositivo prima di allertare le forze dell’ordine.

Arresto immediato del responsabile

Grazie alle indicazioni fornite, gli agenti hanno rintracciato e bloccato il presunto responsabile, un 37enne senegalese già noto alla polizia. L’uomo è stato arrestato per rapina impropria.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, 22enne uccisa da una coltellata alla schiena: indagini in corso a Ponticelli

Una giovane vita spezzata in pochi minuti. Ilenia Musella, 22 anni, è morta dopo essere stata raggiunta da una profonda ferita alla schiena, talmente...

A Scafati “La Zapatera Prodigiosa” in scena con Gli Artisti Scalzi

Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 20:30, il Teatro San Francesco ospiterà La Zapatera Prodigiosa, farsa fiabesca di Federico García Lorca, portata in scena dalla compagnia Gli Artisti Scalzi.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA