Napoli, riaperto Largo Maradona: il percorso burocratico ed i nodi ancora da risolvere


La chiusura di Largo Maradona è durata esattamente una settimana, ma ora i teloni azzurri che coprivano il celebre murale di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli sono stati rimossi. L’area, simbolo del culto calcistico partenopeo, è di nuovo accessibile a turisti e cittadini dopo giorni di tensione e controlli amministrativi.

L’accordo tra Comune e privati

La svolta è arrivata grazie a un incontro a Palazzo San Giacomo tra amministrazione comunale e proprietari dello slargo. Presenti l’assessora al Turismo Teresa Armato, il direttore generale Pasquale Granata, il presidente della Camera di Commercio Ciro Fiola e il presidente di Aicast Antonino Della Notte. Si lavora ora alla stipula di una convenzione pubblico-privato per assegnare all’area un uso pubblico, come previsto dal Piano urbanistico comunale (PUC).

Il percorso burocratico

Nonostante la riapertura, restano i sigilli alle attività commerciali presenti nell’area. Aicast e la Camera di Commercio assisteranno i gestori nel percorso di regolarizzazione e rilascio delle licenze, con l’obiettivo di rendere l’attività pienamente conforme alle norme comunali.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA