Napoli, sequestrate ingenti quantità di giocattoli contraffatti


Importante intervento della polizia locale di Napoli contro la vendita di prodotti per l’infanzia non sicuri. In un ingrosso di via Gianturco, gestito da un cittadino straniero, gli agenti dell’unità Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali hanno scoperto un ampio assortimento di giocattoli contraffatti privi delle certificazioni obbligatorie di sicurezza.

Prodotti non conformi e potenzialmente pericolosi

Tra la merce sequestrata figurano pupazzi, articoli elettronici per bambini e carte collezionabili di ultima generazione, destinati al mercato in vista delle festività natalizie. In totale, sono stati sequestrati circa un milione e mezzo di pezzi, considerati potenzialmente pericolosi per la salute dei più piccoli poiché realizzati senza rispettare gli standard europei di sicurezza.

Denunciato il titolare dell’ingrosso

Il responsabile dell’attività commerciale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di contraffazione, truffa ai danni dei consumatori e danneggiamento delle industrie nazionali. L’operazione conferma l’impegno del Comune di Napoli nel contrasto al commercio illegale e alla tutela della salute pubblica.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA