Napoli, sequestrati oltre 100mila prodotti di Halloween non sicuri: 45 persone segnalate


In vista della notte di Halloween, la Guardia di finanza di Napoli ha intensificato i controlli su tutto il territorio del capoluogo e dell’area metropolitana. L’operazione, mirata alla tutela della sicurezza dei consumatori, ha portato al sequestro di oltre 100mila articoli contraffatti o privi delle certificazioni obbligatorie, tra maschere, costumi e decorazioni.

Prodotti pericolosi e sanzioni

I finanzieri hanno individuato prodotti potenzialmente dannosi per la salute, soprattutto dei bambini. In totale, 45 persone sono state segnalate, di cui 30 per violazioni amministrative e 15 denunciate per frode in commercio, vendita di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Operazioni in città e provincia

I “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Napoli hanno sequestrato oltre 35mila articoli tra i quartieri di San Lorenzo e San Giovanni. Altri interventi hanno interessato Secondigliano, Poggioreale, Castellammare di Stabia, Sorrento, Pompei e Giugliano, con ulteriori decine di migliaia di gadget e accessori per Halloween rimossi dal mercato.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, sequestrata storica struttura sul litorale: irregolarità su demanio e sala ristorante

Una storica attività turistica sul litorale di Torre del Greco è stata sequestrata a seguito di un intervento della Capitaneria di Porto – Guardia...

Calciomercato Angri arriva Pepe

Calciomercato a casa Angri la società annuncia il colpo in entrata Pepe. Il comunicato stampa ufficiale del club L'US Angri 1927 comunica di aver trovato...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA