Sabato pomeriggio, in via Santa Teresa degli Scalzi a Napoli, il ventenne Emanuele Durante è stato assassinato a colpi di pistola mentre si trovava in auto con la fidanzata. Il killer, probabilmente accompagnato da un complice su uno scooter, ha atteso il momento opportuno per agire, colpendo la vittima mentre rallentava a un semaforo.
Il trasporto in ospedale
La ragazza è miracolosamente scampata all’agguato e, in stato di shock, ha tentato la fuga prima di risalire in macchina con un passante che ha cercato disperatamente di soccorrere il giovane, trasportandolo d’urgenza all’ospedale Pellegrini.
Le indagini
Le indagini sono in corso, con gli investigatori che analizzano il telefono della vittima e le immagini di videosorveglianza per identificare gli assassini. Gli inquirenti escludono l’errore di persona: Emanuele era il bersaglio. Resta da chiarire il movente, che potrebbe essere legato a questioni personali o a scontri nell’ambiente della microcriminalità giovanile. Intanto, è stata disposta l’autopsia per ulteriori accertamenti.


