Napoli, sparatoria alla Sanità, agguato in scooter: due giovani gravemente feriti


Secondo gli investigatori, sarebbe stato un tragico incrocio di destini a mettere i due giovani feriti nella notte tra sabato e domenica sulla stessa strada dei due aggressori che hanno aperto il fuoco. La dinamica lascia pochi dubbi: i colpi sono stati esplosi ad altezza d’uomo, con l’intenzione evidente di colpire per uccidere, mirando al cosiddetto bersaglio grosso. Sul posto la Scientifica ha recuperato otto bossoli, mentre due auto parcheggiate sono state colpite dai proiettili che hanno ferito in modo molto grave uno dei ragazzi e solo di striscio l’altro, raggiunto al braccio.

La Sanità ancora sotto shock

L’agguato si è consumato a Napoli, nei pressi di vico Lammatari, nel cuore della Sanità, un quartiere che da anni tenta con forza di scrollarsi di dosso un passato difficile, puntando sulle sue immense ricchezze artistiche e sulla rinascita culturale che ha attirato migliaia di visitatori. In quella strada, nella notte, entrambi i gruppi erano in scooter: un incontro durato pochi secondi che si è trasformato in violenza pura.

Le indagini in corso

Gli investigatori stanno approfondendo il passato dei due feriti. Pur non essendo legati a clan o gruppi criminali, sono entrambi noti alle forze dell’ordine per episodi precedenti. Uno dei due è originario dell’area a nord di Napoli ma vive da tempo alla Sanità, dove invece è nato l’altro giovane. Al momento, la motivazione dell’agguato resta ignota e tutte le piste sono aperte.

Le condizioni del ferito grave

Il giovane più gravemente colpito è stato raggiunto da un colpo al torace, con interessamento della zona dorsale. Trasportato al Vecchio Pellegrini in condizioni critiche, è stato stabilizzato ed estubato già nella giornata di ieri. Dopo l’applicazione di un drenaggio toracico, è stato trasferito all’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico molto delicato.

Vertice per la sicurezza alla Sanità

A seguito dell’episodio, il prefetto Michele Di Bari ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, fissata per oggi alle ore 16 presso la chiesa di Santa Maria della Sanità. Una scelta simbolica per un territorio che chiede più tutela e risposte immediate.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato NovaRomentin arriva il Team Manager Esposito

Calciomercato a casa NovaRomentin la società annuncia il nuovo Team Manager. Il comunicato stampa ufficiale del club: La NovaRomentin è lieta di comunicare l’inserimento di...

Calciomercato nuova avventura per Alberto Formato

Calciomercato Alberto Formato è un colpo in entrata a casa Correggese. Il comunicato stampa ufficiale del club che dà il welcome al nuovo arrivato. La...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA