Paura a Napoli, precisamente a Fuorigrotta, dove un uomo di mezza età è rimasto ferito dopo essere inciampato sulla pista ciclabile di via Giulio Cesare mentre passeggiava con il proprio cane. Le immagini, diffuse dall’ex consigliere municipale Rosario Coglitore, mostrano l’uomo con il volto insanguinato, seduto su una sedia portata da alcuni passanti che lo hanno soccorso in attesa dei sanitari. Le ferite riportate hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza, che ha trasportato la vittima in ospedale per accertamenti.
Le critiche
L’ex consigliere Coglitore ha denunciato da tempo la scarsa sicurezza della pista ciclabile, sottolineando come il cordolo grigio che la delimita sia poco visibile e causa di frequenti cadute. «Non è il primo incidente – ha spiegato – anche una bambina è rimasta ferita in passato».
Lavori sospesi e polemica sulla progettazione
I lavori di realizzazione della pista sono attualmente sospesi dopo una segnalazione dello stesso Coglitore, che ha evidenziato criticità strutturali e problemi di viabilità. L’ex consigliere ha definito l’opera “un fallimento totale”, lamentando disagi per automobilisti e commercianti della zona a causa della riduzione dei parcheggi e del traffico in tilt.


