Una nuova scossa di terremoto è stata segnalata nella serata del 4 novembre nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Numerosi cittadini hanno condiviso sui social le proprie testimonianze, riferendo di aver percepito distintamente il movimento tellurico anche in alcuni quartieri di Napoli.
I dati registrati
Secondo le prime rilevazioni, il sisma si è verificato alle 19:48 con una magnitudo di 2.4 e a una profondità di circa 2 chilometri. L’evento si inserisce in un contesto di crescente attività sismica nell’area flegrea, già da tempo oggetto di costante monitoraggio da parte dell’Osservatorio Vesuviano.
La comunicazione del Comune di Pozzuoli
In una nota ufficiale, il Comune di Pozzuoli ha reso noto che “l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 19:26 del 04/11/2025 (UTC 18:26) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei”. Le autorità locali continuano a seguire l’evolversi della situazione, invitando la popolazione a mantenere la calma e a restare informata tramite i canali ufficiali.


