Operazione dei carabinieri, colpo duro a un gruppo criminale tra Campania e Lazio


Un’articolata indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere ha portato all’esecuzione di cinque misure cautelari da parte dei carabinieri della Compagnia di Marcianise. Tre persone sono finite in carcere e due agli arresti domiciliari, tutte ritenute coinvolte, a vario titolo, in rapina aggravata, tentata rapina, furto, ricettazione e detenzione abusiva di armi.

Le indagini

L’attività investigativa, avviata nell’aprile 2024, ha preso le mosse da una rapina compiuta in pieno giorno nel centro di Marcianise ai danni di una nota gioielleria. L’azione criminale ha permesso agli investigatori di ricostruire il “modus operandi” del gruppo, residente tra Caivano, Secondigliano, Arzano, Aversa, Orta di Atella e Fondi.

Il colpo alla gioielleria

I rapinatori, con maschere integrali in silicone e armi in pugno, fecero irruzione utilizzando un’auto con targhe rubate. In pochi istanti costrinsero i proprietari a consegnare gioielli e incasso per circa 63mila euro. La banda avrebbe replicato lo schema anche in una tentata rapina a un autonoleggio nel Napoletano. Con l’operazione odierna, tre indagati sono stati condotti in carcere e due ai domiciliari.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato novità in entrata a casa Saronno

Calciomercato a casa Saronno la società nei giorni scorsi ha annunciato un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club: Nuovo innesto di...

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA