Portici, individuate 3 zone rosse, quali sono e cosa significa


Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emanato un’ordinanza urgente, al termine del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 28 gennaio, per rafforzare la sicurezza nelle tre aree di Portici considerate più a rischio di illegalità diffusa o criminalità.

Le zone rosse

Le cosiddette “zone rosse” individuate sono: piazza Poli, centro della movida cittadina; il quadrilatero storico tra via Marconi, via Arlotta, via Bellucci Sessa e piazza San Ciro; e l’area est, comprendente via Martiri di via Fani e largo Arso.

Cosa prevede l’ordinanza

L’ordinanza, valida per tre mesi, introduce il divieto di stazionamento per chi manifesta comportamenti aggressivi, minacciosi o molesti e già segnalato per reati legati a droga, armi, violenza o occupazione abusiva di edifici. L’obiettivo è tutelare la sicurezza pubblica e garantire la piena fruibilità degli spazi urbani.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA