Giovedì 18 settembre, alle ore 11:00, il Circolo della Legalità di Castellammare di Stabia, in Corso Garibaldi 6, ospiterà un incontro che segna l’avvio ufficiale di un percorso importante per la città e per l’intero territorio vesuviano.
Una manifestazione di rilievo
La conferenza stampa servirà a presentare il Vesuvio Pride 2025, una delle più rilevanti manifestazioni in Campania dedicate ai diritti e alla visibilità della comunità LGBTQIA+. L’evento culminerà sabato 20 settembre con la parata sul lungomare stabiese e con il palco finale allestito nella Villa Comunale, che ospiterà associazioni, istituzioni e artisti in un momento di festa e rivendicazione.
Programma e protagonisti
Durante la conferenza saranno illustrati obiettivi, finalità e dettagli organizzativi. Interverranno il sindaco Luigi Vicinanza, l’assessore Annalisa Di Nuzzo, la direttrice artistica Susy Mennella, il rappresentante del comitato organizzatore Danilo Beniamino Di Leo e Antonello Sannino per Antinoo Arcigay Napoli.


