Una violenta rissa tra studenti è scoppiata nel cortile dell’Istituto superiore Sannino De Cillis di Ponticelli, quartiere orientale di Napoli. Secondo quanto ricostruito, la lite è nata da una discussione tra due coppie di amici che si è trasformata in una vera e propria aggressione. Durante la colluttazione, i ragazzi si sarebbero colpiti con calci, pugni e schiaffi, e uno di loro avrebbe utilizzato un casco da scooter per colpire più volte i compagni.
Le origini del litigio: tensioni nate sui social
Gli agenti del commissariato di Ponticelli, intervenuti sul posto, stanno indagando sui motivi della rissa. Dai primi accertamenti emerge che lo scontro potrebbe essere stato alimentato da insulti e provocazioni sui social network, dove le tensioni tra i giovani sarebbero nate e poi esplose davanti alla scuola.
Collaboratore scolastico ferito
A rimanere ferito è stato anche un collaboratore scolastico, intervenuto per dividere i ragazzi. L’uomo ha ricevuto colpi al volto e al corpo, pur essendo completamente estraneo alla rissa. La polizia di Stato ha denunciato quattro studenti per rissa aggravata, mentre proseguono le indagini e l’analisi dei filmati di videosorveglianza per chiarire ogni dettaglio.


