Momenti di tensione nel primo pomeriggio di ieri a Napoli, nei pressi dell’istituto Antonio Serra, dove è scoppiata una violenta rissa tra giovanissimi. Almeno quattro ragazzi, tre minorenni e un maggiorenne, si sono affrontati con pugni e ceffoni al volto e al capo, attirando l’attenzione dei residenti che hanno subito allertato le Forze dell’Ordine.
Quattro feriti portati all’ospedale Vecchio Pellegrini
Nel giro di poco, al Vecchio Pellegrini sono arrivati uno dopo l’altro un 14enne e un 18enne di origini filippine, insieme a due ragazzi dei Quartieri Spagnoli di 13 e 15 anni. Tutti hanno riportato contusioni ed ecchimosi, con fratture al naso e alla mano e alcuni punti di sutura. Dopo le cure, sono stati dimessi. La tensione è rimasta alta anche in ospedale, dove sarebbero intervenuti i parenti dei minori.
L’origine della rissa
Secondo le prime informazioni, la rissa sarebbe nata da episodi di bullismo subiti da alcuni ragazzi di origini filippine. Esasperati dalle continue provocazioni, avrebbero deciso di reagire, dando origine al violento scontro.


