Sant’Agata sui Due Golfi celebra lo Slow Food Day: studenti contadini e cuochi per un giorno


Sabato 17 maggio 2025, Sant’Agata sui Due Golfi ospiterà la seconda edizione dell’iniziativa “Piccoli contadini per un giorno”, promossa dalla Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri in occasione dello Slow Food Day. L’evento si svolgerà presso l’Orto Ghezi, in collaborazione con il Ristorante Lo Stuzzichino.

Un percorso completo: dalla terra alla tavola

I bambini dell’Istituto Comprensivo Pulcarelli Pastena di Massa Lubrense, accompagnati da insegnanti e genitori, parteciperanno a un’esperienza pratica che li guiderà attraverso le fasi della produzione alimentare. Dopo l’introduzione alle 10:30, si cimenteranno in semina, raccolta di erbe spontanee e talee.

Giovani chef per un giorno

Il raccolto sarà portato in cucina, dove i piccoli si trasformeranno in cuochi e camerieri. Prepareranno piatti vegetariani con prodotti appena raccolti, tra cui gnocchetti alla borragine e sorbetto al limone.

Un progetto educativo condiviso

L’iniziativa è sostenuta da Mimmo De Gregorio, Mauro Avino e Domenico Gaudio, con l’obiettivo di trasmettere i valori Slow Food: consapevolezza, stagionalità e sostenibilità.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA