Scossa avvertita ai Campi Flegrei nelle prime ore del mattino


La giornata si è aperta con un evento che ha destato l’attenzione e, in alcuni casi, la preoccupazione della popolazione. Numerosi cittadini hanno infatti segnalato di aver percepito tremori provenienti dall’area flegrea.

I dati dell’INGV

Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alle ore 7:07 si è verificato un terremoto di magnitudo 2.0 con epicentro localizzato nel tratto di mare antistante il lungomare Pertini di Pozzuoli. La scossa è stata registrata a una profondità di circa 3 chilometri.

L’impatto sul territorio

Pur trattandosi di un evento sismico di lieve entità, la popolazione puteolana e, più in generale, quella dell’area flegrea lo ha avvertito chiaramente. Non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma l’episodio si inserisce in un contesto di attenzione costante verso l’attività sismica dei Campi Flegrei.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA